Al via POP UP, con tre giorni di spazi aperti, visite guidate, degustazioni, mostre, laboratori per bambini nei fondi riaperti del borgo di Castelnuovo Magra!

A Castelnuovo Magra sta arrivando POP UP dove il progetto PopUp avrà un taglio particolare, tutto dedicato alle arti visive ed in generale alla cultura e alla valorizzazione delle identità locali.

POP UP arriverà il 21-22-23 agosto con un calendario ricco di eventi: mostre, laboratori, negozi temporanei, performance, degustazioni, musica e teatro per tutti.

Fondi commerciali vuoti che saranno temporaneamente riaperti con una decina di progetti selezionati etanti altri gli spazi del paese che saranno adibiti a degustazioni, esposizioni ed eventi. I progetti daranno al centro storico di Castelnuovo un aspetto un po’ diverso grazie all’entusiasmo e alla creatività di artisti, fotografi, designer e artigiani che da tutta la Toscana hanno deciso di mettersi in gioco con POP UP.

Il programma delle attività è ricchissimo e segue il filo conduttore delle arti visive che, con l’inaugurazione della mostra di Elliott Erwitt, ha dato il “la” ad una estate all’insegna della cultura e dell’arte: nei tre giorni di PopUP a Castelnuovo Magra ci saranno mostre d’arte e di fotografia, performance artistiche, presentazioni di libri, concerti, laboratori per bambini, aperitivi e degustazioni. Il programma completo è QUI!

ALCUNI ELEMENTI SALIENTI DEI TRE GIORNI:

Ogni giorno dalle 18.30 degustazioni di vini locali offerti dall’Enoteca regionale.

venerdì 21 alle 18.30 – inaugurazione dell’evento e a seguire Aperivino e alle 19.30 inaugurazione della mostra “Nuda Luce” della Factory di Tomaino.

Sabato 22 alle 20.30 Cena dei creativi, in cui i commensali potranno votare uno dei progetti presentati e devolvere a questo l’incasso della cena
(per prenotazioni
cenacreativacastelnuovo@gmail.com oppure 334128328).

Domenica 23 si comincia alle 11.30 con la processione storica per la festa del patrono e si finisce con “Bella TV, serata di parole, musica e vino” .

Sabato e domenica sarà disponibile una navetta gratuita per il borgo dalle 17 alle 23.30.

Presentando la card di PopUP biglietto ridotto per la mostra di Eliott Erwitt.

www.popuplab.it

partecipa@popuplab.it

Pagina Fb: popup lab

Profilo twitter: @Pop_Up_lab #immaginailborgo

Profilo Instagram : PopUp_lab